martedì 1 agosto 2017

Isabel Allende






Cicatrici che mi segnano e mi distinguono 

Così è la mia vita,
un affresco molteplice e variabile
che solo io posso decifrare
e che mi appartiene come un segreto.
La mente seleziona, esagera, tradisce,
gli avvenimenti si sfumano,
le persone si dimenticano
e alla fine rimane solo il percorso dell’anima,
quei rari momenti di rivelazione dello spirito.
Non interessa ciò che mi è accaduto,
ma le cicatrici
che mi segnano e mi distinguono.


Ora sono costretta a rimanere ferma e silenziosa

Ora sono costretta a rimanere ferma e silenziosa;
per quanto corra non arrivo da nessuna parte,
se grido nessuno mi sente.
Ho passato tutta la vita a remare contro corrente;
sono stanca, voglio girarmi,
abbandonare i remi
e lasciare che la corrente
mi trasporti dolcemente fino al mare.

Nessun commento:

Posta un commento