martedì 25 febbraio 2014

Vi aspettiamo Sabato 1° Marzo ore 18 al CLT


Il primo marzo pv alle ore 18, in collaborazione con la UILT (Unione Italiana Libero Teatro) presentiamo  alla biblioteca del  Circolo Lavoratori Terni, il libro di Francesco Randazzo “Kren. L’isola dei maiali. Dialogo col bambino” edito da EraNuova. L’opera è costituita da due testi teatrali che attraversano la Storia contemporanea con lo sguardo puntato sulle piccole storie degli uomini e delle donne che la subiscono, ma ne sono i veri tragici protagonisti. La parola teatrale è come un cristallo infranto che riflette la realtà frantumata di un’umanità sempre in fuga da se stessa, ostinata nei suoi errori, sublime nella propria volontà di sopravvivenza.
 Saranno Claudio Trionfi, Flavio Cipriani e Anna Laura Bobbi  a parlarci del testo che il pubblico potrà apprezzare, attraverso le letture di alcuni brani  interpretati dalle voci di Rossana Veracierta, Claudio Trionfi e dallo stesso Francesco Randazzo.

Francesco Randazzo scrittore e regista. Laurea in Regia, all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, nel 1991. È attivo in Italia e all’estero come regista e autore per importanti teatri e festival, fra i quali: Todi Festival, Teatro Stabile di Catania, Ortigia Festival, Narodno Kazaliste “I Zaic” di Rijeka, Festival di Dubrovnik, Teatro Nacional Juvenil de Venezuela, Teatro IT&D di Zagabria, Playwright Festival of New York, Festival des Films du Monde di Montréal, Festival Universcènes de Toulouse.
Fondatore della Compagnia degli Ostinati – Officina Teatro, della quale è stato direttore artistico.
Ha pubblicato con vari editori, testi teatrali, poesie, racconti e un romanzo, ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti in premi di drammaturgia nazionali e internazionali, fra i quali: Premio Fondi La Pastora, Premio Candoni, Premio Fersen, Premio Schegge d’autore, Sonar Script, Premio Leonforte, Premio Maestrale San Marco, Premio Ugo Betti, Premio Officina Teatro, Premio Moak.
Suoi testi teatrali sono stati tradotti e rappresentati in spagnolo, francese, inglese, ceco.
Parallelamente ha svolto e svolge una intensa attività didattica con corsi di recitazione, storia dello spettacolo, stage e conferenze per varie istituzioni pubbliche e private, fra le quali: Scuola di Teatro Antico dell’Istituto nazionale del Dramma Antico, Université Le Mirail di Toulouse, Universidad de Valencia, Cinars Montreal, TNJV Caracas, Centro Teatro Educazione-Ente Teatrale Italiano, Centro Studi Uilt, New York University, Ostinati Open Studio e International Acting School Rome.



Nessun commento:

Posta un commento