Il Poetry slam che l’Assessorato alla cultura del Comune di Sangemini organizza da qualche anno, ci ha dato l’opportunità di conoscere giovani poeti e fu in uno di questi incontri che nacque in noi, l’idea di creare una pagina (Giovani poeti), all’interno di questo blog: per conoscerli nel loro rapporto con la scrittura e per farli conoscere anche a voi. Ne abbiamo incontrati anche altrove ovviamente come Francesca Eva De Santis e Michael Crisantemi. Altri ne ospiteremo.
Sono ragazzi e ragazze che in questi nostri giorni veloci, colmi di rumori e accecati da frastornanti luci, con la parola a volte ci aiutano ad avanzare altre a fermarci, lungo la strada della comprensione, facendoci sognare, raccontandoci mondi che solo la capacità della meraviglia permette di vedere.
Dentro questo percorso. mesi fa scrivemmo di Sabrina Longari e trascrivemmo alcune sue poesie.
Ora a distanza di poco tempo con infinita gioia, le saremo accanto per la presentazione del suo libro Abissi di senso edito da David and Matthaus.
In questa raccolta poetica l’autrice con maestria e forza, ci narra del viaggio dentro di se alla scoperta di nuove stagioni, dove l’amore che riluce, attraverso il ricordo “la lontananza” è vivo e regala sogni che non hanno limiti.
Vi aspettiamo
Nessun commento:
Posta un commento